Posizione e dintorni


Nicolosi è in posizione ideale per fare gite ed escursioni nei dintorni o per visitare le bellezze artistiche della regione. È il luogo adatto sia per coloro che desiderano rilassarsi e riposarsi sia per coloro che vogliono fare nuove esperienze.

 

Nei nostri alloggi troverete sempre la tranquillità di cui avete bisogno per riprendervi dallo stress e dalla fatica della vita quotidiana.

Alcuni vantaggi della nostra posizione:

  • Città o natura: molte interessanti mete per gite ed escursioni
  • Vasta offerta culturale e per il tempo libero per adulti e bambini
  • Ampia scelta di possibilità gastronomiche
  • Facilmente raggiungibile in macchina, bus 

Avete ulteriori domande sulle attività culturali disponibili? Su richiesta Dormire alle pendici dell'Etna fornisce materiale e informazioni costantemente aggiornati!

Fotogallery: alcune bellezze paesaggistiche e architettoniche dei dintorni

Casa Museo della Civiltà Contadina Nicolosi è una risorsa centro di cultura e tradizioni Contadine del passato legate alle vicessitudini del Vulcano Etna

Sono delle gole alte fino a 25 metri e larghe nei punti più stretti 2 metri e nei punti più larghi 4-5 metri. il canyon naturale, a differenza di quanto comunemente si pensa, non è stato scavato nel corso di migliaia di anni dall'acqua.

Il Parco Parsifal Park è un parco tematico-educativo ubicato in un contesto ambientale unico, alle pendici del vulcano Etna, in contrada San Leo in territorio di Nicolosi, raggiungibile dalla Strada Provinciale 92 che collega il centro di Nicolosi alla stazione turistico- sportiva Nicolosi Nord\Etna Sud. 
L'offerta didattico-educativa del parco è ampia e variaegata: spettacoli educativi con rapaci di vario genere (aquile, falchi, gufi) liberi in volo, grazie all’accordo stipulato con il Centro Etna Volo Rapaci di Antonio Centamore, maestro Falconiere; travolgenti spettacoli didattici con magnifici esemplari di Pappagalli ed altre esilaranti magie comiche.

l panorama di Acitrezza è dominato dai faraglioni dei Ciclopi: otto pittoreschi scogli basaltici che, secondo la leggenda, furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga. Questo grazioso paese è importante soprattutto dal punto di vista letterario: infatti in esso fu ambientato il grande romanzo di Giovanni Verga "I Malavoglia". Per chi volesse trascorrere una giornata al mare ad Acitrezza consigliamo di visitare l'isola Lachea caratterizzata da un mare cristallino e da una natura incontaminata. 

L'Etna (Mungibeddu o 'a Muntagna in siciliano) è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre[1] più alto della Placca euroasiatica[2][3]. Le sue frequenti eruzioni nel corso della storia hanno modificato, a volte anche profondamente, il paesaggio circostante, arrivando più volte a minacciare le popolazioni che nei millenni si sono insediate intorno ad esso.

Etnaland

 

La più grande di tutta Europa, con i suoi 3.200 metri cubi è il luogo di ritrovo preferito degli abitanti di Etnaland.
 

Escursioni in bici: Pista alto montana

 

Lunghezza percorso

KM. 61,500

 

Dislivello in salita

1027m

 

Periodo consigliato

primavera/estate/autunno

Contatti e prenotazioni

Potete contattarci direttamente al numero:

 

+39 3420704664 

 

oppure inviateci la vostra richiesta compilando il modulo online.

 

Modulo on-line

Stampa Stampa | Mappa del sito
Grazie per averci scelto! Un saluto lo staff di holiday Etna.